Valutazione
5/5

Potrebbe interessarti

Servizio formazione permanente Clero
Ufficio Informatico

Esercizi spirituali per presbiteri (febbraio 2023)

AVVISO IMPORTANTE Carissimi fratelli.L’Arcidiocesi di Oristano e la Diocesi di Ales-Terralba propongono un corso di Esercizi spirituali per presbiteri dal titolo: “Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte”.Terrà le meditazioni fr.

Read More »
Agenda
Ufficio del Vescovo

Agenda del Vescovo dal 9 al 20 gennaio 2023

9: S. Gavino M.le , visita alla Casa del Clero – Pomeriggio Oristano: Udienze11: Ales, Udienze12: Oristano, Donigala, Ritiro del Clero delle due Diocesi13: Genoni, Celebrazione Eucaristia e Conferimento mandato

Read More »
Pellegrinaggio a Lourdes 9-14 febbraio 2023

Hai intenzione di andare a Lourdes in gruppo? Di vivere un pellegrinaggio? In preparazione ai sacramenti? Per un tempo spirituale, tre o quattro giorni? Per fare esperienza di fraternità?

Lourdes è un luogo significativo per la preghiera, meta di tanti pellegrini, in cui è possibile fare esperienza di Dio, della sua Parola, dei sacramenti.

Venendo alla Grotta di Lourdes per incontrare una giovanissima ragazza, la Vergine Maria si inserisce nella commovente storia dell’amore di Dio per l’umanità, della quale lei stessa è la creatura privilegiata, essendo l’unica persona umana a poter dire: “Io sono l’Immacolata Concezione”.
Per questo, più di ogni altra, questa singolare storia di Maria e Bernadette è illuminata dalle Sacre Scritture, dall’Insegnamento della Chiesa, ma anche dall’esperienza dei pellegrini di Lourdes che non smettono mai di viverla. Come in altri interventi di Dio riportati nella Bibbia, l’incontro di Maria e Bernadette è legato al livello migliore della loro umanità. È dunque ponendosi nel registro dell’amore che la “Signora” e la fanciulla non solo sono pienamente se stesse, ma permettono anche a Cristo di essere presente con loro.

Lascia un commento