La Diocesi di Ales-Terralba ha un nuovo sito: www.diocesiat.it 

Uno spazio nuovo, con una grafica rinnovata e un nuovo indirizzo. 

Il sito diocesano  intende presentarsi come il punto di riferimento istituzionale della comunicazione diocesana, facilmente accessibile, fruibile da tutti e ricco di servizi e proposte, grazie ad una grafica snella che permette una navigazione veloce ed intuitiva. Un luogo di incontro tra la Diocesi e la sua gente, tra la Chiesa e il territorio. In qualità di primo e unico organo istituzionale della comunicazione della Diocesi, ne raccoglie tutte le componenti: il Magistero del Vescovo, la struttura e le indicazioni degli uffici della Curia, la presentazione delle attività dei diversi soggetti diocesani (foranie, parrocchie, istituzioni), i documenti pastorali e quelli multimediali, oltre ad uno spazio dedicato al giornale diocesano “Il Nuovo Cammino”.   Il sito ora attende la partecipazione di tutti gli uffici diocesani per ampliare i suoi contenuti, perché la comunicazione sia e diventi sempre più immagine ed esperienza d’unità. 
 
 
 
Lo stesso Papa Francesco, nel Messaggio per la 55ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, ricorda che “Se non ci apriamo all’incontro, rimaniamo spettatori esterni, nonostante le innovazioni tecnologiche che hanno la capacità di metterci davanti a una realtà aumentata nella quale ci sembra di essere immersi. Ogni strumento è utile e prezioso solo se ci spinge ad andare e vedere cose che altrimenti non sapremmo, se mette in rete conoscenze che altrimenti non circolerebbero, se permette incontri che altrimenti non avverrebbero”.

Non perdete tempo,
venite a visitarlo.
 
Tutto il materiale sarà rintracciabile nel sito attraverso un agile e innovativo motore di ricerca. Il sito sarà disponibile anche in versione mobile per smartphone, iphone e tablet. 
 

don Emmanuele Deidda, direttore dell’Ufficio Informatico diocesano