IV Edizione del Carnevale Diocesano

Si è conclusa la IV Edizione del Carnevale Diocesano degli Oratori e delle famiglie.

Numerosi gli oratori e le famiglie che hanno aderito a questo evento, per vivere il Carnevale ina maniera sana e divertente grazie anche allo spirito diocesano
della Servzio per la Pastorale Giovanile e del prezioso lavoro delle comunità di San Gavino Monreale. A vincere questa edizione è stato lo stesso gruppo di San Gavino,
segno di gratitudine da parte di tutti per il pomeriggio che hanno organizzato per i tanti bambini accorsi nel loro paese.

A conclusione di questa coloratissima giornata sono doverosi i ringraziamenti, che sono tutto fuorché di rito!
Grazie allora al Comune di San Gavino Monreale per il patrocinio di questo evento che vede protagonisti i bambini, i ragazzi e le famiglie!
Grazie alla ProLoco che ci mette sempre a disposizione tavoli e panche!
Grazie a Euro2001 con il suo prezioso presidio con l’ambulanza.
Grazie ai vigili urbani e alla protezione civile per il servizio d’ordine.

Un grazie speciale al coordinamento degli oratori sangavinesi che ha portato avanti una mastodontica macchina organizzativa:
Grazie ai papà che si sono fatti carico del lavoro più faticoso con il trasporto e l’allestimento della tavolata per il buffet.
Grazie a Maurizio per il suo impianto e il suo servizio ma soprattutto per la sua amicizia!
Grazie a Raffaele per il camion che per un giorno si trasforma nel “nostro” carro!
Grazie a tutte le mamme dei nostri ragazzi e ai diversi gruppi ecclesiali che hanno collaborato all’allestimento e al servizio della merenda.
Grazie a tutte le animatrici e collaboratrici sarte che hanno realizzato i nostri semplici e bellissimi costumi e gli addobbi!
Grazie a Claudia per il bellissimo e originalissimo San Francesco realizzato coi palloncini: arte e creatività!
Grazie a tutti gli animatori e animatrici che hanno lavorato all’ideazione, alla cura e alla gestione della serata.
Grazie a tutti i genitori che credono nell’oratorio come proposta educativa e non come “parcheggio”!
Grazie a tutti gli oratori e ai sacerdoti della diocesi che hanno risposto con entusiasmo anche quest’anno: il #carnevalediocesano sta crescendo anche grazie a voi!
Grazie a Dio perché benedice sempre ogni iniziativa…tutto è per il bene!
A attrus annus!

#inviaggioconfrancesco