Convegno delle Caritas parrocchiali della Sardegna, 25 Maggio a Mogoro

Per i tutti i volontari della Carità delle parrocchie, come anche i catechisti e catechiste e coloro che possono trarre utilità, anche in vista dell’istituzione e sviluppo del Gruppo di animazione alla carità nella vostra parrocchia, in caso ancora non ci fosse, sono invitati a partecipare al Convegno delle Caritas parrocchiali della Sardegna. 

La giornata si svolgerà il 25 maggio all’Anfiteatro di Mogoro (Via del Campo) dalle 9.30 alle 13 e NON comprenderà il pranzo

Ricordo che la Caritas Diocesana offre il patrocinio per i pullman, che si spera viaggino a pieno carico (magari si possono unire più paesi o parrocchie, in questo vi chiedo di accordarvi tra voi).

Il tema del Convegno è 

“Una testimonianza d’Amore che evangelizza”.

Sarà presente il Direttore di Caritas Italiana mons. Francesco Soddu, che terrà una relazione dal titolo: “Alla ‘ri-scoperta’ delle premesse teologiche e pastorali del servizio caritativo,come dimensione complementare della evangelizzazione”.

È una occasione importante per riflettere sul rapporto fondante tra evangelizzazione e testimonianza della carità. Confidando nell’impegno dei tanti volontari e di tutti quelli che parteciperanno e che vorrano diffondere quanto più possibile l’iniziativa, vi saluto cordialmente anche a nome di don Angelo. 

don Marco Statzu, vicedirettore della Caritas Diocesana di Ales-Terralba

Potrebbe interessarti

Agenda del Vescovo Roberto dal 20 al 29 giugno 2022

20: Udienze ad Oristano 21: Oristano, Incontro Uffici  pastorali diocesani, h. 10.30 24:   Sorradile: Pastorale del Turismo, messaggio al comparto Turistico – Oristano, Festa del Ss. Cuore di Gesù, 18.30 25:

Omelia del Vescovo Roberto per Corpus Domini 2022

Cari fratelli e sorelle, La Solennità del Corpus Domini, ci convoca stasera attorno al Signore Gesù, che si dà a noi nel pane eucaristico. È una grazia poter celebrare insieme

Lascia un commento