Convegno Caritas 2017 “Lo Sviluppo Umano Integrale”

Sabato 27 maggio a San Gavino Monreale nel Centro Pastorale in Via Margherita 1. Convegno annuale della Caritas Diocesana: “Lo Sviluppo Umano Integrale”.

Carissimo, sabato 27 maggio a San Gavino Monreale nel Centro Pastorale in Via Margherita 1, ci sarà il Convegno annuale della Caritas Diocesana. Il tema del convegno sarà “Lo Sviluppo Umano Integrale”. Lo stesso tema è stato affrontato nel Convegno Nazionale della Caritas Italiana. Il Papa con la lettera apostolica “Humanam progressionem” e con l’istituzione del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ha tracciato la strada per cui la Caritas, la Pastorale Sociale e del Lavoro, le Comunicazioni Sociali, la Pastorale dei Migranti e della Salute devono operare. Si tratta di stare “al passo con i tempi” secondo il Magistero di Papa Francesco: comprendere i cambiamenti in atto. È necessario quindi analizzare le ripercussioni pastorali anche nella nostra diocesi. Il convegno è aperto in modo particolare alle Caritas Parrocchiali, ai Centri d’Ascolto, ai Centri d’Accoglienza, a quanti operano nelle Opere Segno. Particolare invito è rivolto ai sacerdoti che operano nella Pastorale della Salute, Comunicazioni Sociali, Ufficio Missionario, Pastorale Carceraria, Pastorale Giovanile, Famiglia, Azione Cattolica, Istituto di Formazione Teologica Permanente, Oratori. Abbiamo per questo previsto uno spazio per gli interventi di questi Uffici. Il convegno vuole coinvolgere il volontariato operante nel territorio della diocesi con il quale abbiamo positive collaborazioni. Sicuro della tua presenza gradisci i miei fraterni saluti.

Il Direttore Mons. Angelo Pittau

Potrebbe interessarti

Agenda del Vescovo Roberto dal 20 al 29 giugno 2022

20: Udienze ad Oristano 21: Oristano, Incontro Uffici  pastorali diocesani, h. 10.30 24:   Sorradile: Pastorale del Turismo, messaggio al comparto Turistico – Oristano, Festa del Ss. Cuore di Gesù, 18.30 25:

Omelia del Vescovo Roberto per Corpus Domini 2022

Cari fratelli e sorelle, La Solennità del Corpus Domini, ci convoca stasera attorno al Signore Gesù, che si dà a noi nel pane eucaristico. È una grazia poter celebrare insieme

Lascia un commento