Ufficio Catechistico Diocesano

L’Ufficio Catechistico Diocesano sostiene e promuove le attività di evangelizzazione e di catechesi e presta una specifica attenzione alla formazione dei catechisti, compresi coloro che operano con le persone disabili.

Promuove e sostiene la catechesi degli adulti.

Nell’Ufficio catechistico trovano spazio le sezioni Apostolato Biblico, Catechesi con le persone disabili e i servizi per il Catecumenato e il Primo Annuncio.

Collabora con tutti quei soggetti ecclesiali che hanno competenze rilevanti in rapporto al ministero della catechesi;

lavora in sinergia con gli altri uffici pastorali della Curia diocesana; mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi italiane, in particolare con quelli che appartengono alla Regione Ecclesiastica Sardegna.

Nello svolgimento dei suoi compiti, l’Ufficio Diocesano è coadiuvato da più équipe composte da laici esperti e con esperienza catechistica al fine di garantire una pluralità di figure formative e un lavoro d’insieme anche in fase di progettazione e ideazione dei percorsi.

Ufficio Catechistico Diocesano - Le ultime notizie

foto

Convegno diocesano dei Catechisti 2017

Convegno diocesano dei Catechisti 2017 – La Catechesi oggi. Quale annuncio? Quali destinatari? Giovedì 14 e Venerdì 15 Settembre 2017 dalle 17 alle 19,45 NEL Centro Pastorale Diocesano, Via Regina

Leggi
foto

Giubileo Regionale dei Catechisti

Un evento regionale che, dopo il Convegno dello scorso anno, offrirà la possibilità ai catechisti delle diocesi sarde di vivere una giornata all’insegna del confronto e della Misericordia di Dio,

Leggi

Corsi

Direttore Ufficio Catechistico

don
Massimilano
Giorri

Sito della CEI

Eventi in programma

Ufficio Catechistico diocesano

■ Don Massimiliano GIORRI

nato a San Gavino M.le il 2 maggio 1980
ordinato a Villacidro il 9 settembre 2006

Parroco di “S. Ciriaco” e di “Gesù Maestro” in Terralba
Direttore Ufficio Catechistico Diocesano
Piazza San Ciriaco – 09098 TERRALBA (OR)
e-mail: maxtacito@gmail.com