Pellegrinaggio a Lourdes 9-14 febbraio 2023

Hai intenzione di andare a Lourdes in gruppo? Di vivere un pellegrinaggio? In preparazione ai sacramenti? Per un tempo spirituale, tre o quattro giorni? Per fare esperienza di fraternità? Lourdes

La comunità pastorale di San Gavino ringrazia il Vescovo per questi giorni

Con la solenne concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Teresa, sabato 6 aprile, si è conclusa la visita pastorale del Vescovo Roberto alla “comunità pastorale” di San Gavino. Tante in questi giorni le occasioni di dialogo e di confronto con le varie realtà cittadine, la visita ai tanti ammalati, anziani e alle loro famiglie, l’incontro con i bambini e i ragazzi, l’accoglienza delle autorità civili e militari, e tante altri eventi preparati dai sacerdoti operanti nel territorio. Particolarmente interessante il cammino di catechesi e oratorio, nel dialogo e nella formazione delle famiglie, veri e primi protagonisti dell’educazione dei figli. Presenti alla Santa Messa conclusiva, i parroci don Elvio e don Pier Angelo, don Massimo Cabua e don Benito. A conclusione della celebrazione il Vescovo ha ricevuto in dono un camice, indossato durante la Messa, e un icona di Gesù Risorto. Il ringraziamento finale di don Elvio insieme alle tante foto e abbracci dei ragazzi e delle famiglie presenti ha concluso in festa la Visita Pastorale, considerata da tanti: “vero tempo di grazia”. Il Vescovo ora prosegue la sua Visita Pastorale nella comunità cristiana di Sardara.