Pellegrinaggio a Lourdes 9-14 febbraio 2023

Hai intenzione di andare a Lourdes in gruppo? Di vivere un pellegrinaggio? In preparazione ai sacramenti? Per un tempo spirituale, tre o quattro giorni? Per fare esperienza di fraternità? Lourdes

Ingresso di don Salvatore Saiu a Sant’Antonio

Venerdì 4 Novembre, memoria di San Carlo Borromeo, la comunità villacidrese ha accolto padre Salvatore Saiu come nuovo pastore della parrocchia di Sant’Antonio di Padova

Una chiesa traboccante di fedeli, dalla Marmilla, in particolare da Tuili dove ha svolto il suo servizio come parroco per tre anni, da Las Plassas e Setzu, e dalle tre comunità villacidresi. A salutare il parroco prima della Santa Messa il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e il segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Presenti numerosi sacerdoti della diocesi alla Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Roberto Carboni. Nell’omelia il Vescovo ha ricordato a don Salvatore il suo compito di parroco: “servitore della sua comunità. Non un padrone, non quello che decide tutto, ma piuttosto colui che sa fare la sintesi dei carismi”. A padre Salvatore i nostri auguri per un fruttuoso ministero a servizio della sua nuova comunità di Sant’Antonio di Padova.