Valutazione
5/5

Potrebbe interessarti

Larghezza Pagina Elementor

Al fine di mantenere una paginazione uniforme, la dimensione della pagina sul intero sito diocesano è fissata in modalità boxed 1440 px, lasciarla tale a meno che non si voglia

Read More »
Ufficio Archivio Storico – Uffici di Curia
Ufficio Archivio Storico

Regione ecclesiastica Sardegna

Regione Ecclesiastica Sardegna STORIA I – Le origini La notizia della più antica presenza cristiana in Sardegna riguarda una lista di condannati alle miniere nel sud-ovest dell’isola, preparata da Vittore

Read More »
La comunità cristiana di Villacidro accoglie il Vescovo Roberto

Con la solenne concelebrazione nella parrocchia di santa Barbara ha preso avvio la Visita Pastorale alla comunità cristiana villacidrese. Ad accogliere il Vescovo, padre Roberto Carboni, il sindaco Marta Cabriolu, il comandante della compagnia Carabinieri, maggiore Andrea Cassarà, e i parroci dell’Unità pastorale, don Giovanni Cuccu, don Franco Tuveri e padre Salvatore Saiu, oltre ai sacerdoti che operano nella comunità don Peppetto Spada e don Angelo Pittau.

Dopo il tradizionale bacio della croce, all’ingresso della parrocchia, monsignor Carboni ha raggiunto la sagrestia per la vestizione e l’inizio della celebrazione, animata da un coro interparrocchiale, formatosi per l’occasione.

Nel saluto iniziale don Franco Tuveri, coordinatore dell’unità pastorale, ha sottolineato come la novità dell’unità pastorale stia germinando, richiamando la lettera di padre Roberto dedicata alle unità pastorali. Il saluto del consiglio pastorale è stato portato da Bruna che ha nome della comunità ha ringraziato il Vescovo della sua presenza. Nel corso della celebrazione all’omelia padre Roberto ha tra l’altro richiamato tre icone bibliche:

quella dei discepoli di Emmaus,

quella di Zaccheo e quella del Buon Pastore, al centro delle quali c’è Gesù, che è elemento cardine anche della visita pastorale.

Al termine padre Roberto ha salutato diversi fedeli in sagrestia.

R.C.

_____________

Stamane il Vescovo Roberto accompagnato dal parroco don Giovanni Cuccu ha visitato diversi ammalati della parrocchia. Questo pomeriggio dopo la Santa Messa delle 17, nella Chiesa di Santa Barbara, si è tenuto l’incontro con il Consiglio Pastorale unitario.

Lascia un commento