Gli auguri del Vescovo Roberto e dell’intera diocesi a Mons. Arrigo Miglio

Papa Francesco, durante l’Angelus di oggi, 29 maggio 2022, ha annunciato che saranno cinque i nuovi cardinali italiani creati nel prossimo Concistoro del 27 agosto: di questi due saranno gli elettori e tre gli ultra-ottantenni. Nuovi cardinali elettori saranno mons. Oscar Cantoni, vescovo di Como, e mons. Giorgio Marengo, prefetto apostolico di Ulan Bator (Mongolia). Gli over-80 sono invece l’arcivescovo emerito di Cagliari Arrigo Miglio, l’ex rettore della Gregoriana padre Gianfranco Ghirlanda, e mons. Fortunato Frezza, canonico di San Pietro.

Il vescovo Roberto, unitamente all’intero Presbiterio della diocesi di Ales-Terralba, si congratulano con mons. Arrigo Miglio per la sua creazione da parte del Santo Padre Francesco a Cardinale di Santa Romana Chiesa e affidano il suo servizio a Maria Madre della Chiesa.

Foto Il Portico

Potrebbe interessarti

Agenda del Vescovo Roberto dal 20 al 29 giugno 2022

20: Udienze ad Oristano 21: Oristano, Incontro Uffici  pastorali diocesani, h. 10.30 24:   Sorradile: Pastorale del Turismo, messaggio al comparto Turistico – Oristano, Festa del Ss. Cuore di Gesù, 18.30 25:

Omelia del Vescovo Roberto per Corpus Domini 2022

Cari fratelli e sorelle, La Solennità del Corpus Domini, ci convoca stasera attorno al Signore Gesù, che si dà a noi nel pane eucaristico. È una grazia poter celebrare insieme

Lascia un commento