Convegno Regionale dei Sacerdoti: dal 12 al 14 Ottobre

Dopo 22 anni i sacerdoti della Sardegna si danno nuovamente appuntamento a Orosei (Hotel Marina Beach) dal 12 al 14 ottobre 2016, per un convegno sul tema della formazione permanente dei presbiteri.

Relatore del convegno regionale sarà il vescovo Gualtiero Sigismondi, presidente della commissione Cei per il clero e la vita consacrata e delegato per i seminari d’Italia. Sarà lui a introdurre i lavori. Un’ulteriore proposta di riflessione sarà offerta da monsignor Morfino, incaricato della Ces per il clero e la vita consacrata, presidente della Commissione presbiterale regionale, il quale rifletterà sull’esigenza di una «Regola di vita» per il presbitero. Infine monsignor Mario Simula, vicario generale dell’arcidiocesi di Sassari, proporrà una relazione sull’identità del presbitero della Chiesa sarda. Per informazioni e iscrizioni prendere contatti all’indirizzo di posta elettronica a.cangianooo@gmail.com. Le adesioni al convegno devono pervenire entro il 15 settembre 2016. La quota di iscrizione è di € 20,00, la quota di partecipazione € 180,00 (per pensione completa). Per chi volesse fruire solo dei pasti: € 25 per pasto (oltre alla quota d’iscrizione di € 20)