La gioia della scuola accoglie il Vescovo Roberto

Con grande entusiasmo in questi giorni i bambini e i ragazzi, dei vari istituti scolastici di Villacidro, stanno accogliendo il Vescovo Mons. Roberto Carboni. Stamattina la palestra di via Stazione, che solo qualche giorno fa era addobbata a festa per le Cresime, ha accolto con numerose bandierine della pace il Vescovo.

Si sono preparati nelle scorse settimane ad incontrare il nostro Vescovo, con canti, domande e numerosi doni. Padre Roberto ha incoraggiato tutte le insegnanti presenti a continuare il loro prezioso servizio verso i ragazzi, perché passa da loro il futuro delle nuove generazioni. Dopo l’incontro presso la Palestra si è recato in visita all’Istituto delle Suore Minime del Sacro Cuore e alla Scuola dell’Infanzia Lascito Mauri, dove ha avuto modo di incontrare i bambini e visitare i vari locali dell’Istituto.

Presenti ai vari incontri i parroci dell’Unità pastorale villacidrese, che con attenzione stanno. curando tutta l’organizzazione.

Il Vescovo in serata ha incontrato il mondo del volontariato nella Santa Messa a Madonna del Rosario e subito dopo con un momento di dialogo e conoscenza.