La comunità pabillonese conclude la Visita nella vicinanza al nuovo Arcivescovo

In un’affollato salone parrocchiale, preparato a festa, si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo, Mons. Roberto Carboni, nella comunità cristiana pabillonese. Dopo una settimana di incontri e celebrazioni i fedeli di Pabillonis si sono stretti al loro Arcivescovo per ringraziare Il Signore, nella Santa Messa, di questo tempo di grazia con il Pastore della diocesi.

Ad animare la Messa il coro parrocchiale. Nell’omelia, il Vescovo, ha ricordato alla comunità di continuare il cammino intrapreso con il parroco don Luca, sentendosi tutti corresponsabili dell’Annuncio del Vangelo, verso i ragazzi, le famiglie e i lontani. Padre Roberto ha anche ringraziato per quanto visto nel corso della sua visita:  operatori pastorali, volontari, associazioni, bambini, ragazzi e giovanissimi, senza trascurare i malati e le persone più deboli della comunità. Incontri edificanti che hanno mostrato una comunità viva che deve continuare a crescere, con una prospettiva di Chiesa in uscita.

Al termine della celebrazione i ringraziamenti da parte di don Luca Pittau, con il dono di un bellissimo presepe Napoletano (raffigurante la Sacra Famiglia), particolarmente gradita dal Vescovo Roberto. Dopo il Canto dell'”Ecce Sacerdos Magnus”, gli auguri di don Luca e di tutta la comunità per l’elezione ad Arcivescovo Metropolita di Oristano, e promettendo la vicinanza nella preghiera per il servizio alle due diocesi.