Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

UFFICIO DIOCESANO PASTORALE
delle COMUNICAZIONI SOCIALI 

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

L’incontro – organizzato in collaborazione con l’UCSI Sardegna – inizierà alle ore 10 nel salone dell’Episcopio di Ales e sarà così articolato:

–  Saluto dell’Ufficio diocesano CC.SS.

–  Saluto Presidente UCSI Sardegna (Andrea Pala)

–  Comunicazione del Vescovo (sul tema della giornata mondiale delle
Comunicazioni sociali «“La verità vi farà liberi”. Notizie false e giornalismo di
pace») – Un anno di pastorale nella Chiesa di Ales-Terralba. Dopo l’intervento di mons. Roberto Carboni si aprirà il dibattito e il vescovo risponderà alle domande dei giornalisti.

 

Il Direttore Ufficio diocesano CC.ss

Sac. Petronio Floris 

Potrebbe interessarti

Agenda del Vescovo Roberto dal 20 al 29 giugno 2022

20: Udienze ad Oristano 21: Oristano, Incontro Uffici  pastorali diocesani, h. 10.30 24:   Sorradile: Pastorale del Turismo, messaggio al comparto Turistico – Oristano, Festa del Ss. Cuore di Gesù, 18.30 25:

Omelia del Vescovo Roberto per Corpus Domini 2022

Cari fratelli e sorelle, La Solennità del Corpus Domini, ci convoca stasera attorno al Signore Gesù, che si dà a noi nel pane eucaristico. È una grazia poter celebrare insieme

Lascia un commento