Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

UFFICIO DIOCESANO PASTORALE
delle COMUNICAZIONI SOCIALI

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

L’incontro – organizzato in collaborazione con l’UCSI Sardegna – inizierà alle ore 10 nel salone dell’Episcopio di Ales e sarà così articolato:

–  Saluto dell’Ufficio diocesano CC.SS.

–  Saluto Presidente UCSI Sardegna (Andrea Pala)

–  Comunicazione del Vescovo (sul tema della giornata mondiale delle
Comunicazioni sociali «“La verità vi farà liberi”. Notizie false e giornalismo di
pace») – Un anno di pastorale nella Chiesa di Ales-Terralba. Dopo l’intervento di mons. Roberto Carboni si aprirà il dibattito e il vescovo risponderà alle domande dei giornalisti.

Il Direttore Ufficio diocesano CC.ss

Sac. Petronio Floris