Ales. Rinnovo dei Ministri Straordinari della Comunione

Ales. Il rinnovo del mandato dei I Ministri Straordinari della Comunione

Sabato 3 febbraio la Santa Messa alle ore 17

Si avvicina sabato 3 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo mons. Roberto Carboni rinnoverà o conferirà il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero. L’Eucaristia, massimo dei doni lasciati da Cristo Signore alla sua Chiesa, esige una conoscenza sempre più approfondita e una partecipazione sempre più viva alla sua efficacia di salvezza. Per favorire e facilitare la possibilità di accostarsi alla santa Comunione, sono stati istituiti i Ministri straordinari della Comunione Eucaristica.